PPD sezione di Gordola - Generazioni Giovani Gordola - SosteniAMO Gordola

Con PPD sezione di Gordola - Generazioni Giovani Gordola - SosteniAMO Gordola vogliamo promuovere un nuovo modo - di fare politica comunale, per la gente e vicina alla gente per que sto abbiamo scelto come logo due figure stilizzate ad abbracciare, in senso protettivo, lo stemma del Comune.

Un Ticinese su due non si è recato alle urne alle ultime votazioni Federali ed il risultato per quelle del Gran Consiglio è di poco migliore. Fra coloro i quali hanno espresso il proprio voto, quasi un elettore su cinque ha votato «senza intestazione». La stessa situazione la si può rivedere in costante crescita anche - nelle ultime votazioni comunali del 2012 e del 2016 dove il 20 per cento ormai stabilizzato di aventi dirit to al voto che partecipano alle elezioni optano per la scheda senza intestazione che unito all’alto tasso di astensione fanno capire quanto la gente si senta distante dal mondo politico. Questo ci ha indotto a fare una - profonda riflessione sul sistema politico comunale e sul modo di fare politica e forti di questi dati abbiamo de ciso di presentarci alla popolazione per le prossime elezioni Comunali con questo nuovo concetto. SosteniAMO Gordola è infatti il gruppo che vuole avvicinare maggiormente alla vita politica Comunale tutti coloro i quali non si identificano più chiaramente in un partito pur condividendone ideali e valori di base.

L’idea è piaciuta molto ed ha riscosso subito grande interesse, soprattutto fra i giovani che rispecchiano il target che questo progetto si era prefissato di raggiungere.

Con un pizzico di orgoglio vi invito a conoscerli nelle prossime pagine dove troverete la presentazione dei nostri - candidati, persone giovani, dinamiche e motivate pronte a mettersi a disposizione per la comunità che chie dono solo il vostro sostegno.

Loro ci mettono la faccia… voi metteteci il voto! Grazie per sostenerli, sono il nostro futuro.

Patrick Leoni,

Coordinatore Gruppo PPD sezione di Gordola - Generazioni Giovani Gordola - SosteniAMO Gordola

#noipervoi

 

 

Mi chiamo Laura Lonni, ho 20 anni e frequento l’ultimo anno di liceo presso il Collegio Papio ad Ascona. Oltre a dedicarmi molto allo studio, nel mio tempo libero mi piace praticare sport e stare in mezzo alla natura. Mi reputo una ragazza riservata ma allo stesso tempo molto determinata, con tanta voglia di imparare e affrontare nuove sfide.

Ho deciso di accettare l’incarico di Presidente del gruppo SosteniAMO Gordola perché sono interessata a fare nuove esperienze e conoscere meglio le tematiche della politica. Con coraggio sono pronta a dare il mio contributo personale. Desidero fare politica comunale a Gordola al servizio della comunità attraverso uno sguardo giovane perché voglio esprimere la mia opinione e prendere parte alla crescita del mio paese.

Il mio obiettivo è di trasmettere al gruppo le mie motivazioni e il mio entusiasmo portando delle idee attraverso uno sguardo giovane e innovativo. Per me è tutto nuovo, ma sono sicura che con l’aiuto di chi ha più esperienza posso intraprendere al meglio questo nuovo ruolo.

L’obiettivo di gruppo è quello di prendere conoscenza dei vari progetti attualmente in corso e trovare un buon numero di candidati per le prossime elezioni comunali. 

Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.

Usa le opzioni del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.